Mandriolo nella rete

Unità pastorale di Mandrio, Mandriolo e San Martino (Vicariato III - Correggio, RE)

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Catechismo e pastorale Catechismo fanciulli Catechismo fanciulli 2008/2009

Catechismo fanciulli 2008/2009

E-mail Stampa

Sabato 27 settembre 2008, alle ore 14.30, inizia il catechismo a Mandriolo, per tutte le classi. Ci sarà un incontro fra il parroco ed i catechisti con i genitori. È prevista la divisione in gruppi per accordarsi sulle modalità, gli orari ed il calendario degli incontri. Giochi insieme. Sono particolarmente invitati i genitori dei bimbi di I° elementare che intendono i loro figli al catechismo nella nostra parrocchia.

***

Carissimi genitori, la vita dei vostri figli vi appartiene perché l’avete generata e con tanta tenerezza e premura la custodite. Non dimenticatevi che per i cristiani la vita proviene da Dio e perciò è un suo prezioso dono. Dei vostri figli voi siete custodi e fratelli, perché tutti figli dello stesso Padre, ma soprattutto siete educatori.

Non sempre la famiglia riesce, da sola, ad educare (condurre) i propri figli, perciò esiste la scuola che li istruisce, la palestra che li aiuta nello sviluppo fisico, la società che li accoglie. Tra le tante realtà c’è anche la parrocchia che vuole incontrare i vostri figli e attende che voi glieli consegniate, perché ha qualcosa da donare: la fede, l’educazione religiosa!

La parrocchia, con il suo programma di catechesi, è a vostra disposizione, se lo ritenete opportuno, per accogliere i figli che volete affidarle per la loro crescita religiosa. Ecco l’elenco dei catechisti e degli educatori della Parrocchia di Mandriolo previsti per l’anno catechistico 2008/09:

  • Davide e Sabrina, coordinati da Francesca Benassi nella classe I° elementare;
  • Laura ed Elia, coordinati da Andrea Guaitolini, nella classe II° elementare;
  • Francesca ed Elena, coordinate da Alessandra Giuberti nelle classi III° e IV° elementare;
  • Angela Zini, Paolo ed Alice nelle classi V° elementare, e II° media;
  • Giorgio Grisendi e Alberto Benassi nelle classi III° media e superiori.
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Commento: