Mandriolo nella rete

Unità pastorale di Mandrio, Mandriolo e San Martino (Vicariato III - Correggio, RE)

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Teatro Laboratorio 2011. Molto rumore per nulla

2011. Molto rumore per nulla

E-mail Stampa


Nel Teatro Parrocchiale di Mandriolo di Correggio giovedì 8, sabato 10, sabato 17 dicembre, alle ore 21.00, e domenica 11 e 18, alle ore 16.30, andrà in scena "MOLTO RUMORE PER NULLA" di William Shakespeare, commedia in due parti realizzata dal laboratorio di teatro diretto da Giorgio Grisendi, con (in ordine alfabetico) Marco Accorsi, Silvia Bartolotta, Luca Bonini, Giorgia Burani, Daniele Garuti, Elisa Giordano, Mattia Lorenzini, Angelo Malerba, Federico Meulli, Mirco Olmeo, Obinna Onyegesi, Antonio Perissinotto, Davide Righetti, Eugenio Romani, Arturo Salata, Greta Tamagnini, Fabio Torreggiani.

In quest'opera sono contenuti alcuni temi chiave del teatro shakespeariano, quali il dilemma esistenziale tra l'essere e l'apparire, il tema del doppio, dello specchio, della maschera.

Nella città di Messina il governatore Leonato accoglie nel suo palazzo il principe don Pedro di ritorno dalla guerra insieme ai suoi più stretti compagni. L'atmosfera festosa e scanzonata della vittoria fa da sfondo agli amori tra il giovane Claudio e la dolce Ero e tra i litigiosi Beatrice e Benedetto. Nell'imminenza delle nozze di Claudio ed Ero, don Juan, geloso del favore che Claudio gode presso don Pedro, fa di tutto per screditare Ero e ostacolare il matrimonio. Nulla però potrà impedire all'amore di trionfare sui cattivi sentimenti che saranno giustamente puniti.

Questa, in breve, la trama di un'opera che condensa in sé tutto il meglio delle commedie shakespeariane: finte morti, sospetti, intrighi, schermaglie amorose, scambi di persona, congiure. Commedia dunque dall'inganno giocoso, che sfiorando il tragico, mette in luce l'ordine, l'equilibrio, in termini più ortodossi, la Verità dell'esistenza umana, dove nulla è ciò che sembra. Uno spettacolo molto allegro, leggero, fresco, a misura di una compagnia costituita in gran parte di nuovi giovani attori.

Prevendita biglietti presso Erboristeria La Ginestra, p.zza S. Quirino 9/B, Correggio, tel. 0522691101. L'utile dell'incasso, come sempre, sarà devoluto in beneficenza per le necessità della Parrocchia di Mandriolo e del territorio.




 
Commenti (1)
1 Domenica 11 Dicembre 2011 22:49
Barbieri Stefano
Rivolgo i miei più sentiti complimenti ai giovani attori e attrici del gruppo teatrale di Mandriolo.
Bravi !

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Commento: